Cell/Whatsapp: 3316824360
Un angioletto per Natale [#XmasTutorial]

Un angioletto per Natale [#XmasTutorial]

È già Natale! 
Ecco Dicembre! Come tutti gli anni una volta iniziato l’ultimo mese dell’anno si comincia a guardarsi intorno per trovare le idee più originlai per decorare la casa in attesa della magica notte della Vigilia.

Una proposta semplice ma di grande effetto è l’utilizzo di stencil dedicati al Natale e la collezione di Autentico ne ha di bellissimi!

Grazie alla grande versatilità delle Vernici Autentico possiamo dipingere con gli stencil TUTTI i materiali! Carta, Vetro, Legno e ciò che la fantasia vi suggerisce!

Vediamo ora insieme come fare!

Materiale necessario:

  1. Pannello di Mdf
  2. Corfu White – linea Autentico Versante
  3. Bronze Baroque – linea Autentico Vintage Metallici
  4. “MERRY CHRISTMAS SET OF 4” – Autentico Xmas Collection Stencil
  5. 1 pennello 35mm Autentico
  6. 1 pennello per Stencil
  7. Scotch Viola

** AUTENTICO VERSANTE é una Chalk Paint innovativa: ha già la Protezione al suo Interno! E’ disponibile in finitura MATT (opaca) o EGGSHELL (satinata).
E’ perfetta per esterno, ha Filtri UV e Anti umidità.
** AUTENTICO VINTAGE una Chalk Paint va sempre Protteta con le Cere Autentico o la Floor Varnish (Protezione).
E’ consigliato dare una mano di cera Trasparente e poi le cere colorate.

 

Fase 1

Dipingiamo la nostra base con Corfu White (o qualsiasi colore tu abbia a disposizione a seconda di quello che vuoi ottenere), facciamo asciugare bene tra una mano e l’altra di colore [min. 12h/meglio 24h]

2A

 

Fase 2

Fermiamo la nostra mascherina alla base asciutta con lo Scotch Viola per evitare che si muova durante la colorazione, copriamo le eventiali parti che non vogliamo fare (come la scritta “Best Wishes”)

3

 

Fase 4

Versiamo il Bronze Baroque in un piattino, prendiamo il pennello per Stencil e attingiamo pochissimo colore dal piattino solo sulla punta, per poi scaricarlo molto bene su di un panno carta

4

 

Fase 5

Dopo aver scaricato il pennello per Stencil, iniziamo a tamponare piano piano sulla superficie e/o mascherina per “colorare” il nostro soggetto

5

 

Fase 6

Togliamo la mascherina appena finita la colorazione, et voilá! Laviamo subito la mascherina con cura, per poterla facilmente riutilizzare in un altro progetto.

6

 

Fase 7

Prendiamo un’altra mascherina degli stencil “MERRY CHRISTMAS SET OF 4” e ripetiamo le fasi 4 e 5

7

 

E adesso abbiamo un angioletto per Natale!

Fine

 

 

GUARDA I VIDEO TUTORIAL sugli Stencil Autentico e dona un aspetto unico al tuo mobile: Stencil a cera | Stencil a Terrapieno | Stencil a colore

 

Non mi resta che augurarvi Happy Painting,
Gaia 

 

"Creatività é inventare, sperimentare, assumersi dei rischi, rompere regole, fare errori e divertirsi."

Post correlati

Una risposta per “Un angioletto per Natale [#XmasTutorial]”

  1. Davvero molto utile, li ho realizzati per San Valentino in occasione di una cena fatta a casa con altre coppie. Il risultato è stato sorprendente. Grazie a voi.
    A quando nuovi tutorial?

Lascia un commento