Cell/Whatsapp: 3316824360
Per una cucina in vero stile country ci vuole un tavolo con una bella panca!

Per una cucina in vero stile country ci vuole un tavolo con una bella panca!

La cucina è il regno della casa, il luogo in cui si mescolano profumi, sapori e conversazioni, il posto in cui si inizia la propria giornata condividendo con gli altri la colazione, i propositi e gli impegni della giornata.

Il sogno di molte persone, ed in particolare di ogni donna, è quella di possedere una grande cucina dotata di tutte le comodità, prima tra tutti un bel tavolo molto grande robusto e comodo, in grado di accogliere numerosi commensali ed offrire ampia superficie d’appoggio: mi incuriosisce sapere voi quali tavoli preferite? Personalmente amo molto la praticità ed i tavoli grandi dotati di comode panche in stile Country o al limite sostituibili con un bel tavolo fratino rustico.
tavolo con panca per cucina country
La differenza tra i due tavoli sta nella base, ambedue dotati di grande piano d’appoggio di forma rettangolare realizzato in legno massello, possiedono due basi ben diverse: il tavolo fratino ha un corpo centrale unico con due piedi d’appoggio strutturati in senso orizzontale, mentre i tavoli in legno stile Country si avvalgono generalmente di quattro gambe rettangolari o leggermente tornite. Talvolta alcune variazioni sul tema dei tavoli Country sono costituite dall’inserimento di elementi in ferro battuto che hanno il compito di adornare le gambe e la parte sottostante al tavolo con riccioli e decori realizzati da mani esperte.
La versatilità delle panche: riscopriamo il tavolo con le panche per la cucina County: non so voi, ma personalmente trovo le panche molto pratiche, sono in grado di ospitare più persone a seconda delle situazioni contingenti, sempre a portata di mano, possono essere semplici o dotate di comodo schienale in grado di arricchirne l’estetica ed il comfort insieme a cuscini imbottiti in tinta unita o in disegni in stile Provenzale o Country.
panca con tavolo cucina country
Non ci dimentichiamo che nell’eventualità in cui vi occorra un posto in più in cui riporre gli oggetti di uso comune, potrete avvalervi di diversi modelli di panche che racchiudono all’interno della loro seduta, un comodo vano contenitore da sfruttare nel modo più consono.
Il colore del legno nella cucina County.
La cucina County è per antonomasia un luogo ricco di calore e tradizione, un sapore che ci perviene da un passato lontano e che apparteneva ai nostri antenati. Ciò nonostante, per chi vuole aggiungere alla propria cucina un tocco di modernità, potrà orientare la propria scelta per un tavolo con panche in legno massello rivisto in stile moderno. In questo caso le linee del piano delle gambe e delle panche stesse, risulteranno più squadrate ed abbinabili a dei mobili del medesimo stile: piattaie, credenze e piani cottura.
cucina country con tavolo e panca
Al contrario per chi come me è appassionato delle linee semplici e calde del vero County, la scelta potrà ricadere su tavoli nuovi e vecchi magari rimodernati e tinte nei colori naturali e scuri dell’essenza del legno noce, del castagno o in alcuni casi del legno di rovere dalle venature caratteristiche o per mobili in decapè.
Qualunque sia la scelta che vorrete adottare per linee e colore, la cucina Country dotata di tavolo con panca conferirà alla vostra casa una forte nota caratteristica e vi permetterà di vivere quest’ambiente con grande praticità, ancor meglio se vi potrete avvalere di un ambiente cucina e di un tinello ad essa connesso.
Foto: beautifulkitchenblogs.co.uk

Post correlati

Lascia un commento