Cell/Whatsapp: 3316824360
IOD Trasferibili: Quali sono i passaggi? [#TransfersTutorial]

IOD Trasferibili: Quali sono i passaggi? [#TransfersTutorial]

IOD Trasferibili: Quali sono i passaggi?

I trasferibili di IOD sono disponibili in una grande varietà di soggetti non solo in colore scuro ma anche bianchi per superfici scure e anche colorati! Questo permette una grande varietà di scelta per abbellire molti progetti, non solo mobili ma anche vassoi, porte e pannelli decorativi.

La semplicità d’uso li rende posizionabili da chiunque con poche semplici attenzioni. Provali anche sugli specchi per un effetto sorprendente!

Materiale necessario:

  1. Pannello di Mdf
  2. Nocturnal – linea Autentico Versante Matt (per i Trasferibili di IOD consigliamo Autentico Vintage o Autentico Versante MATT)
  3. Scotch Carta Viola
  4. Trasferibile WHITE “BIENVENUE” – Iron Orchid Design (all’interno della scatola troviamo anche una spatolina nera per premere il disegno sul supporto)
  5. 1 pennello 25mm Autentico

** AUTENTICO VERSANTE é una Chalk Paint innovativa: ha già la Protezione al suo Interno! E’ disponibile in finitura MATT (opaca) o EGGSHELL (satinata).
E’ perfetta per esterno, ha Filtri UV e Anti umidità.
** AUTENTICO VINTAGE una Chalk Paint va sempre Protteta con le Cere Autentico o la Floor Varnish (Protezione).
E’ consigliato dare una mano di cera Trasparente e poi le cere colorate.

 

Fase 1

Dipingiamo la nostra base con Nocturnal (o qualsiasi colore tu abbia a disposizione a seconda di quello che vuoi ottenere), facciamo asciugare bene tra una mano e l’altra di colore [min. 12h/meglio 24h]

Prima di trasferire il nostro motivo proviamo a sistemarlo per scegliere poi la posizione preferita!

 

Fase 2

Quando abbiamo scelto dove vogliamo farlo, ci basterà staccarlo delicatamente dal foglio di protezione (se il motivo è grande fatevi aiutare da qualcuno per posizionarlo al meglio)

 

Fase 3

Adesso blocchiamo con lo Scotch Carta Viola il nostro trasferibile (sopratutto se lavoriamo in verticale potrebbe staccarsi per via del peso) così non si muoverà mentre premeremo con la spatolina nera

 

Fase 4

Ottimo! Adesso con la spatolina nera premiamo su tutte le parti del nostro trasferibile, non é necessario insistere molto

 

Fase 5

Dopo aver premuto dappertutto il motivo decorato possiamo sollevare delicatamente il foglio trasparente, facendo attenzione a mantenere fisso il lato con lo scotch carta, a questo punto potremmo notare che alcune parti non si sono trasferite… nessun problema: grazie al punto fissato con lo scotch basterà posizionare nuovamente il foglio con il decoro e premere ancora

Dopo proviamo ancora a sollevare il foglio e verifichiamo che tutto il disegno sia perfettamente trasferito sulla nostra superficie, solo a questo punto potremo togliere il foglio e lo scotch carta.

 

Fase 6

Una volta finito e tolto il foglio dobbiamo SEMPRE ricordarci di proteggere il nostro trasferibile con la Cera Trasparente o la Floor Varnish, in seguito possiamo passare anche una cera colorata di Autentico (come facciamo sugli altri nostri progetti!)

 

Lavoro Terminato!


GUARDA IL VIDEO TUTORIAL 

 

Non mi resta che augurarvi Happy Painting,
Gaia 

"Creatività é inventare, sperimentare, assumersi dei rischi, rompere regole, fare errori e divertirsi."

Post correlati

2 Risposte per “IOD Trasferibili: Quali sono i passaggi? [#TransfersTutorial]”

  1. Elena Castagnetti
    6 maggio 2018 at 12:00

    QUESTO e’ una meraviglia!!!
    Se ho capito bene, nn riutilizzabile.
    Funziona anche su tessuto, o meglio usare i Timbri???
    grazie ancora Gaia❤️❤️❤️

    • Grazie! Per il tessuto meglio utilizzare i timbri con il blocco acrilico! Creatività al top. Buon divertimento.

Lascia un commento