Cell/Whatsapp: 3316824360
Il divano dei sogni per la casa

Il divano dei sogni per la casa

La scelta del divano deve esser fatta in modo accurato, pensando soprattutto all’utilizzo che se ne vuole fare e lo spazio che si ha a propria disposizione nell’appartamento.

Io, ad esempio, amo trascorrere il mio tempo libero leggendo i libri sul divano, ma mi piace anche invitare i miei amici e fare lunghe chiacchierate sul divano, perciò ne ho scelto uno grande e bello comodo, in grado di adattarsi allo stile della mia stanza.

Oggi, però, voglio darvi qualche dritta per arredare la vostra casa in modo corretto e soprattutto per scegliere il divano più giusto!

divani-01

Se la tua casa si contraddistingue per la presenza dell’arredo country, allora non potrai sicuramente fare a meno di acquistare un bel divano imbottito, meglio ancora se capitonné; naturalmente, questo tipo di divano potrà calzare a pennello anche nel caso in cui avessi scelto un arredamento in stile inglese. In entrambi gli ambienti è possibile vivere nei migliori dei modi il proprio divano, magari fermandosi a chiacchierare dopo cena, o perché no, sfogliare un album di foto rimanendo comodamente seduti.

Se, invece hai trasformato la tua casa e l’arredamento shabby è presente quasi in tutte le stanze, ti consiglio di scegliere un divano piccolo, quasi come per abbracciare in modo ancor più stretto le persone, decorato con stoffe che riprendono tinte chiare come l’avorio, color burro, beige, azzurro o rosa cipria. In questo modo, potrai rilassarti sul piccolo divano e guardare così la tv, vicino al tuo partner.

divano-03

Hai aggiunto un mobile stile provenzale e ti piacerebbe abbinarlo al tuo divano? Niente paura, perché potrai trovai le giuste proposte di divani da Mobili a Colori: qui, potrai acquistare il tuo divano, che dovrà avere un aspetto non troppo moderno, anche se potrai scegliere tinte più forti, ma ugualmente di grande charme. Anche in questo caso, il divano lo potrai usare per accogliere i tuoi ospiti e, perché no, sorseggiare un aperitivo, ma anche per trascorrere un po’ di tempo godendoti una piacevole lettura.

Qualunque divano sceglierai, ricordati che questo sarà inserito nella stanza in cui tu e le persone più care a te trascorrerete diverso tempo. Quindi, ricordati che dovrà essere comodo, robusto, bello e, perché no, anche funzionale!

E tu che divano hai scelto? Più di design sacrificando la comodità oppure morbido, accogliente e più informale?

divani-02

Foto: elizabethannedesigns.com, monarchhgs.wordpress.com e dicorciadesign.com

Post correlati

Lascia un commento