Cell/Whatsapp: 3316824360
Ecco uno specchio colore del mare

Ecco uno specchio colore del mare

Quando ho visto questa cornice buttata in un angolo ho subito pensato che con un po’ di colore e cere sarebbe diventata una meraviglia!

Così l’ho presa e portata in laboratorio…qui però ha atteso pazientemente che arrivasse la giusta ispirazione. A volte è necessario parecchio tempo, ma alla fine qualcosa scatta ed arriva quell’impulso ad agire.

Poche settimane fa con l’uscita delle Creative Powders è arrivato il suo momento!

In foto com’era quando l’ho trovata! Anzi…dopo averla lavata e spolverata, altrimenti era davvero impresentabile!

Cosa ne dici…tu l’avrei presa o ignorata?

Era veramente molto trascurata, è stato necessario dare fondo alla mia immaginazione per immaginare COSA avrebbe potuto diventare.

Piena di polvere con tutto il peso di anni in cantina, è stato necessario più di un passaggio con spugnetta e Omniclean per farla tornare “presentabile” e…per poter avere la base perfetta da dipingere!

Guarda qui per VEDERE come facciamo noi la preparazione

Per tutte le superfici con tanti riccioli ed insenature diventa indispensabile un pennello rotondo (meglio anche con la punta) ed un pennello piccolo piccolo…solo così si potrà avere un risultato ottimale.

Il colore che ho scelto è Antique Turquoise linea Autentico Vintage perfetto per il mio progetto.

Ho schermato lo specchio con fogli di carta fermati da scotch, evitando così di andare a sporcare lo specchio con le pennellate!

Per un effetto più invecchiato ho eseguito un veloce lavaggio dopo l’asciugatura di Antique Turquoise con il colore Autentico Vintage Aquamarine.

Ho messo in un bicchiere 50% di acqua e 50% di colore, mescolato bene e steso a pennello il colore diluito su tutta la superficie.

Subito ripassato con un panno carta stropicciato per ottenere un effetto disomogeneo.

Ad asciugatura avvenuta ho iniziato la realizzazione della finta ruggine sulle parti più lavorate, picchiettando i tre colori della gamma Rust in a Jar di Autentico Creative Powders

Alla fine di questo passaggio la cornice si presentava come nella foto sotto, non male vero?

Mi pareva decisamente troppo nuova per un effetto invecchiato!

Ma avevo già in mente come rimediare!

Quando voglio dare un aspetto antico ad una superficie la prima cosa che mi viene in mente è sicuramente l’uso delle CERE colorate!

Avendo utilizzato la linea Autentico Vintage è stato indispensabile stendere come prima mano la cera trasparente, ho preferito in questo caso la comodissima cera spray

Ad asciugatura avvenuta sono passata a stendere a pennello una prima mano di cera antracite, com’era prevedibile ha abbassato i toni del colore in modo molto marcato.

Per dare nuovamente un po’ di luce in alcuni punti ho steso della cera marrone, più calda.

 

Finita la cornice è stato il momento di passare allo specchio! Pensavi che sarebbe stato immune dalla trasformazione?

Per quello il progetto prevedeva la decorazione con uno dei magnifici trasferibili a marchio Iron Orchid Design – IOD la scelta è ricaduta sulla meravigliosa sirena del disegno SEA QUEEN.

E’ facilissimo decorare con i trasferibili di Iron Orchid Design! Guarda il nostro video qui

Ed ecco che finalmente il progetto era completato!

 

Hai anche tu un pezzo speciale che vorresti trasformare per strappare a chi lo vede un’espressione di pura meraviglia?

Scrivici nei commenti e saremo felici di aiutarti nell’ottenere il tuo “pezzo wow”! 

Ciao, sono Lucia. Adoro imparare cose nuove e fare esperimenti di ogni genere. Entusiasta per natura, quando scopro una novità mi piace approfondirne ogni aspetto. Curiosa, sempre in movimento, condivido con tutti ciò che mi appassiona.

Post correlati

Lascia un commento