Cell/Whatsapp: 3316824360
7 trucchi quando la cucina è piccola

7 trucchi quando la cucina è piccola

Se la cucina della tua casa è ricavata in uno spazio minimo la prima cosa da fare, se realizzabile, è aprire il cucinotto sul soggiorno.

Buttando già mezza parete e lasciando un muretto di circa 120 cm potrai creare un bancone che dividerà le stanze. Dal lato cucina potrà essere attrezzato con basi per recuperare spazio, dal lato opposto, se le misure lo permettono, 2 sgabelli renderanno conviviale la penisola.

Se non vuoi o non puoi abbattere una parete allora leggi i trucchi di seguito per far apparire più grande anche un cucinotto!

penisola-cucina-piccola

  1. Quando la cucina è piccola diventa imperativo utilizzare colori chiari
  2. Scegli una tappezzeria vinilica per rinnovare le piastrelle tra basi e pensili, oppure posizionale su di una parete libera. L’importante è sceglierla con un motivo che dia profondità.
  3. Il lavello meglio sia un modello con una sola vasca, così avrai maggiore superficie sul piano di lavoro.
  4. Compra elettrodomestici piccoli, ormai molto diffusi. Ci sono lavastoviglie di dimensioni minime, frigoriferi sottotop, forno anche microonde integrati da incasso o da appoggio. Per risparmiare spazio scegli la soluzione Duo: in una sola base forno e lavastoviglie a cassetto, dimensioni minime ma praticità al top!forno+lavastoviglie-DUO
  5. Se lo spazio te lo consente scegli mensole almeno in parte, in modo da non chiudere con pensili alti, certamente pratici ma a volte troppo “incombenti”cucina minimale bianca
  6. Crea punti luce a “spot” per illuminare un particolare angolo, questo trucco farà sembrare più grande il resto della stanza
  7. Sfrutta la base ad angolo con pratici cestelli estraibili per riporre pentole e teglie in modo da poterle raggiungere facilmente senza svuotare tutto il mobile!

Per lo stile della tua cucina non è necessario optare per mobili moderni, anche un arredamento country chic nei toni panna o crema sarà perfetto in ambienti piccoli.

E tu come hai risolto il tuo bisogno di spazio in cucina? Scrivimi le tue soluzioni nei commenti!

foto da kitchenbuilding.com

Post correlati

Lascia un commento