Le credenze country

Filed in Country, zona giorno by on 14 novembre 2012

L’arredamento in stile country troverà il suo naturale completamento in una credenza country. Anche se l’ambiente giorno è una sola stanza una bella credenza arrederà con grazia il soggiorno e potrà contenere provviste e oggetti della cucina. Scegliendo un modello con alzata potrete esporre anche servizi da the, bicchieri, bottiglie e le vostre collezioni più belle.

Il piano d’appoggio sarà sia un utile superficie di lavoro che di bellezza per rendere più leggero il vostro mobile. Le dimensioni sono le più diverse, così ciascuno potrà scegliere la credenza nella misura adatta allo spazio a disposizione. Graziose credenze a 2 ante possono poi declinarsi nella dimensione a 3 o 4 ante e cassetti, per ospitare con grazia sia piatti che teglie, ma anche tovaglie o scorte alimentari.

Sempre più le credenze country si affacciano a case di città per arredare con il calore del legno ogni ambiente.

Per spazi particolarmente piccoli ci sono credenzine con una sola anta oppure mobili credenza ad angolo sia solo base che base con alzata.

Le credenze in stile country richiamano uno stile rurale di solidità e praticità, sono mobili robusti e belli, nati per durare, naturalmente in legno possono essere colorati in tinte chiare o in colori pastello, con bordi e decorazioni per arricchirli.  La colorazione potrà avere anche l’effetto decapato, utilizzare 2 colori per far risaltare particolari come il piano o l’interno delle ante e l’effetto shabby chic per imitare l’invecchiamento regalato dal tempo che passa. Maniglie o pomoli in ottone invecchiato o in ceramica completeranno alla perfezione questi mobili.

Quando lo stile pulito e sobro del country incontra i toni del bianco, panna o crema allora nasce lo stile country chic !

Naturalmente molti modelli di credenze country possono essere acquistati e personalizzati secondo i desideri dei clienti .

Share Button
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Tags: , ,

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− uno = 4