0 commenti

Moderna, country o provenzale, purché sia una sala da pranzo con stile!

L’arredamento per la sala da pranzo conta sicuramente molto e oggigiorno è possibile decidere se dare un tocco moderno, country oppure provenzale alla propria stanza.

Arredare la propria abitazione con stile non è sempre così semplice ed anzi a volte ci si trova in difficoltà, poiché vi sono veramente tanti stili e proposte di mobili che possono rendere speciale l‘appartamento e in particolar modo la propria sala da pranzo.

Tra gli stili che contraddistinguono la sala da pranzo è possibile evidenziarne tre: il moderno, il country ed il provenzale. Ognuno di questi si caratterizza per dei precisi fattori che possono, in qualche modo, influenzare la scelta personale.

 

i colori nella sala da pranzo - mobili per passione

 

I mobili per la sala da pranzo in stile moderno sono perfetti nel caso in cui si fosse degli estimatori di ciò che è essenziale e minimalista: in questo caso, pochi oggetti dello stile desiderato sapranno trasformare una stanza in un ambiente perfetto in cui ritrovarvi con i vostri cari per assaporare il pranzo e scambiare così due chiacchiere.

 

arredare la sala da pranzo in stile moderno - mobili per passione

 

L’ideale sala da pranzo moderna potrà esser arricchita con il tavolo rovere fisso Osho , da porre in centro della stanza con comode sedute, mentre che in un altro angolo della camera non potrà mancare un confortevole divano da due o tre posti.

Le ampie vetrate delle finestre, invece, avranno lo scopo di illuminare l’intera sala da pranzo, riflettendo così la luci sui muri tinteggiati di bianco; in questo modo, si mettono in evidenza i pochi ma straordinari pezzi d’arredo della sala da pranzo moderna. A scaldare la stanza nelle giornate più fredde dell’anno ci sarà un caminetto, uno di quelli moderni a bioetanolo che, non solo, creano l’ambiente giusto bensì daranno anche quel tocco di classe alla stanza.

Amare la propria sala da pranzo può anche voler dire scegliere lo stile country: in questo caso, l’ambiente domestico si presenta come un luogo caldo e vissuto, reso prezioso da oggetti che richiamano le tradizioni ed i tempi andati, dove tutto doveva essere pratico e funzionale. Una stanza contraddistinta dall’arredamento country avrà mobili chic realizzati in legno dai colori chiari come bianco, crema o vanigliato.

 

sala da pranzo bianco totale - mobili per passione

 

Al centro della sala ci sarà un bel tavolo rotondo in stile country Rondò  e poi una credenza, nella quale sistemare il servizio da tavola, meglio ancora se si tratta di un mobile privo di ante, poiché questa è la forma più antica dello stile country; naturalmente, vi sono anche proposte più armoniose di credenze con tanto di lavorazioni che hanno contraddistinto anche il periodo Vittoriano in Inghilterra.

Infine, aggiungete delle sedute country alla vostra sala da pranzo che dovranno essere comode ed allo stesso tempo chic: in commercio si possono trovare tantissime proposte da quelle più classiche, con tanto di dipinti sullo schienale, fino a quelle più moderne e stilizzate.

Invece, per i più romantici parliamo di sala da pranzo nello stile provenzale: muri in pietra, pavimentazione con piastrelle dai colori caldi e mobili in legno intagliato e, a volte, restaurato sono gli elementi che distinguono l’ambiente e l’arredamento provenzale. Una stanza in cui è possibile notare lo stile provenzale potrà mostrarsi secondo alcune teorie con mobili che rimandano ad un ambiente rustico e naturale, mentre dall’altra parte la stanza provenzale è una camera in cui lo charme ed il colore sono le parole vincenti.

 

 

Ponendo nel centro della sala da pranzo il vostro tavolo ovale shabby chic provenzale, delle sedie con confortevoli braccioli ed imbottiture floreali, otterrete la soluzione d’arredamento che tanto cercavate. Naturalmente, ricordatevi che lo stile provenzale richiede anche cura nei dettagli per quanto riguarda le porte, finestre e gli stessi muri e pavimenti. Insomma, tutto dovrà essere curato nei minimi particolari!

Ma voi quale stile sceglierete per l’arredamento della sala da pranzo?

Share Button
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tags:  , , , , , , , , , ,

Articoli correlati:

Leave a reply


quattro + 6 =

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>