Cell/Whatsapp: 3316824360
Il vecchio comò ti ha stancato? Ecco 7 idee per rinnovarlo!

Il vecchio comò ti ha stancato? Ecco 7 idee per rinnovarlo!

Hai un vecchio comò che non puoi più vedere?

Ecco qualche idea per cambiarne parzialmente o completamente l’aspetto!

La prima proposta è quella di rinnovarlo cambiando il colore con l’utilizzo della Vintage Paint ma ci sono anche altre proposte che vi stupiranno!

idee per rinnovare un como'

 

1. Cambiare la ferramenta
Può sembrare un consiglio banale, ma sostituire pomelli o maniglie semplici con modelli più grandi, colorati o particolari potrà veramente dare un’altra faccia al vostro comò!

2. Rivestirlo con foglia oro o argento

Niente è più d’effetto che un mobile che brilla perchè ricoperto di sottilissimi fogli metallici in simil-oro o argento. Occorrerà un po’ di tempo, ma l’effetto finale lascerà tutti a bocca aperta.

3. Colorarlo a strisce

Scegliete questa strada per stupire, realizzare bande di colori diversi e di misure diverse non è così difficile. Dopo aver preparato il fondo con un colore uniforme utilizzate lo scotch apposta per carrozziere al fine di dividere lo spazio delle vostre righe. Dipingete poi le righe alternate o tutte diverse come vi suggerisce la fantasia

4. Decorare con gli stencil 

Ci sono bellissime mascherine con molti soggetti decorativi in commercio per arricchire ogni mobile con disegni più o meno elaborati. Potrete naturalmente realizzare stencil in diversi colori o sovrapponendo colori opachi e colori lucidi per avere effetti inediti.

5. Ridipingere con vernici metallizzate

Fatevi un giro in un colorificio molto fornito e potrete trovare vernici metalliche in colori shock quali blu o fuxia, completerà l’opera la scelta di pomelli o maniglie in forme particolari o con cristalli Svarovski.

6. Decorare con il decoupage.

Se il vostro comò è lineare e i cassetti combaciano potete pensare di rinnovarlo applicando un disegno con la tecnica del decoupage. Anche un disegno molto grande ma sempre proporzionato alle dimensioni del mobile renderà unico il vostro mobile.

7. Adesivi riposizionabili.

Avete paura di stancarvi? Scegliete semplicemente di rinnovare il mobile con l’uso di adesivi che potranno essere rimossi con facilità quando vi stancheranno, potrebbe essere anche una prova prima di passare ad un relook più impegnativo.

E voi avete già rinnovato un mobile? Come avete fatto? Condividete le vostre idee!

Related Posts

Leave a Reply